Azienda Agricola Sansoni

Nepi VT

L’Azienda Agricola Sansoni è un’azienda a vocazione zootecnica. Situata al confine con la fonte dell’acqua minerale di Nepi, dove le antiche vie Amerina e Francigena si incrociano su antichi tracciati.

Tra pascoli e boschi sono allevate vacche per la produzione di carne biologica, di pura razza Charolaise e pecore, per la produzione del latte e di formaggi, di pura razza Sarda.

Gli animali convivono in perfetta armonia con l’ambiente. Le mandrie e le greggi, sono lasciate per la maggior parte dell’anno al pascolo. Nei periodi dell’anno in cui non si può utilizzare il pascolo, sono alimentate esclusivamente con foraggio biologico prodotto in azienda: granturco, cereali, favino, pisello proteico e fieno sono gli alimenti base della dieta dei nostri animali.

Le modalità di allevamento rispettano i cicli naturali e non prevedono l’uso di sostanze ormonali che facilitano l’accrescimento del bovino o la produzione di latte negli ovini.

L’intera filiera è sottoposta a controlli che garantiscano la qualità del prodotto finale. Nelle carni, per esempio, non è consentito aggiungere additivi che ne alterino il sapore o la consistenza.

L’intera filiera è garantita dalla CCPB srl (www.ccpb.it), organismo di certificazione e controllo che certifica la rintracciabilità biologica di filiera offrendo al consumatore finale la sicurezza e la qualità del prodotto.

Prodotti Correlati