bg_image

Azienda Agricola Casabianca

Fondi (LT)

Prodotti: mozzarella e formaggi a base di latte di bufala

L’Azienda Agricola Casabianca, oasi verde sita nella piana di Fondi (LT) a sud dell’agro pontino, a circa 5 Km dalla costa mediterranea e a pochi chilometri dal Parco Nazionale del Circeo. Ha una estensione di circa 90 Ha, destinata da sempre all’allevamento della bufala mediterranea.

Qui tra questi pascoli verdi, grazie alla grande passione tramandata da generazioni ed alla professionalità redatta dagli studi dei titolari (veterinaria e agraria), si attuano, nel rispetto di antiche tradizioni, le più recenti tecniche di allevamento, ottenendo così del latte genuino, pieno di bontà, che ben si presta alla trasformazione in mozzarella di bufala campana.

“Il latte appena munto viene lavorato direttamente in azienda, in una struttura dislocata a circa 500 metri dal centro aziendale, al fine di rispettare tutte le normative vigenti in materia sanitaria”.
Il Caseificio, sorto al centro dell’azienda, è dotato di tutti quei macchinari innovativi necessari allo scopo. Nonostante ciò la lavorazione prevede ancora tutte quelle fasi manuali dettate dalla tradizione.

Tutto ciò permette di ottenere un prodotto genuino e delicato che si defferenzia per bontà e per durata.

Scopri i prodotti