Le Erbe di Chirone

Genazzano (RM)

Prodotti: Spezie, Tisane, Oleoliti, Acque aromatiche

Dall’ amore per la natura, le tradizioni, l’alchimia e la medicina naturale nasce l’Azienda Agricola le Erbe di Chirone, grazie alla volontà dei giovanissimi Gemma Pasquazi e Giulio Rossi che con passione e dedizione coltivano e trasformano Piante Officinali.

Entrambi Naturalisti, hanno deciso di iniziare quest’avventura “Agricola” nel campo delle Piante Officinali perchè ritengono sia quello che più si avvicini ai loro interessi ed alla loro voglia di sperimentare.

Coltivano le loro piante nel modo più naturale possibile e non utilizzano nè concimi chimici nè pesticidi di alcun tipo.

Avendo ancora un appezzamento di terra non molto esteso, praticano tutte le lavorazioni a mano e si avvalgono dell’utilizzo di macchinari agricoli solo per le lavorazioni più pesanti (Preparazione del terreno e diserbo meccanico).

Gemma e Giulio credono fortemente nel ritorno delle Piante Officinali, nelle usanze delle persone perchè consentono, se usate con pazienza e conoscenza, di prevenire molti malanni anzichè curarli ogniqualvolta si presentino.

Scopri i prodotti