Podere Fontecornino

Montepulciano (SI)

Prodotti con certificazione biologica: mele, aceto di mele, mele essiccate, sidro, succo di mele

Situato a 400 s.l.m. fra le dolci colline del paesaggio toscano Podere Fontecornino è un’azienda agricola biologica che coltiva mele. L’intera attività quotidiana è imperniata sui ritmi di lavorazione di questo frutto molto apprezzato, che da anni viene prodotto osservando i principi della coltivazione biologica e giovandosi della preziosa esperienza maturata da tre successive generazioni di contadini.

L’attività a Fontecornino mette in primo piano la salute dell’uomo e dell’ambiente, perché una rispettosa coesistenza con la natura ha come risultato un prodotto sano.

Il rapporto tra le persone che vivono e lavorano nell’azienda è caratterizzato da stima e fiducia reciproca, senso di responsabilità e autonomia nel lavoro.

Dal 1992 Fontecornino, con i suoi 11 ettari di terreno estremamente ricco di sostanze nutritive, offre un assortimento significativo di mele prodotte nel rispetto della natura. Ben dodici sono le specie coltivate, adatte sia al consumo diretto che alla trasformazione in succo, aceto e sidro.

Scopri i prodotti